Da venerdì 15 a domenica 17 novembre all’Hotel Regina Elena il congresso nazionale della Federazione Italiana Ricetrasmissioni

La Federazione Italiana Ricetrasmissioni Citizen’s Band S.E.R. Servizio Emergenza Radio organizza venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 novembre, all’Hotel Regina Elena a Santa Margherita Ligure, il XVII congresso nazionale “Nel segno di Marconi: verso le nuove tecnologie”. Ospite d’onore sarà la principessa Elettra Marconi, figlia di Guglielmo Marconi.

I lavori inizieranno il venerdì pomeriggio, dalle 15, con l’accoglienza dei congressisti; in serata, alle 21.30, il consiglio nazionale. Sabato si proseguirà per l’intera giornata, mentre domenica la chiusura è prevista entro il primo pomeriggio dopo il pranzo conclusivo. Alle 14.30, avverrà l’insediamento del nuovo consiglio nazionale, eletto in mattinata e presentato prima del pranzo.

Sono attesi come ospiti il Capo Dipartimento Protezione Civile Angelo Borrelli, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, l’assessore regionale alla Protezione Civile Giacomo Raul Giampedrone, il dirigente regionale del settore protezione civile ed emergenze Stefano Vergante, il sindaco della Città Metropolitana Marco Bucci, il sindaco di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni, il vicesindaco di Santa Margherita Ligure con delega alla protezione civile Emanuele Cozzio, i rappresentanti delle amministrazioni locali limitrofe, il presidente del Coordinamento Volontari Provincia di Genova Andrea Mangini.