Domenica 1° settembre a nuoto lungo il Miglio Blu di Portofino

E’ fissata per domenica 1° settembre la settima edizione del Miglio Blu nell’Area Marina Protetta di Portofino, gara di nuoto amatoriale più attesa dell’estate, dedicata sia agli agonisti sia ai semplici appassionati, che potranno tuffarsi in una sorta di acquario naturale, nuotando in totale sicurezza nelle acque dell’Area Marina Protetta di Portofino, con organizzazione a cura di Outdoor Portofino.

Il suggestivo percorso di gara prenderà il via dalla spiaggia di Niasca, tra la Baia di Paraggi e Portofino, mentre l’arrivo sarà fissato sulla spiaggia Punta Pedale Beach di Santa Margherita Ligure. Il via verrà dato alle 14.30; oltre a quello del miglio, sarà previsto anche un percorso più breve, di 200 metri, per bambini Under 14.

Giunto quest’anno alla settima edizione, il Miglio Blu è una gara amatoriale adatta a tutti i nuotatori e di tutte le età. La location è unica e inimitabile: infatti la Baia di Paraggi è tra le più belle in Italia secondo svariate classifiche.

Il Miglio Blu è aperto a tutti, anche a chi non nuota a livello agonistico e vede ogni anno scendere in acqua centinaia di nuotatori su un percorso lineare dalla spiaggia di Niasca (Paraggi) sino a Punta Pedale Beach, sfidandosi in acque smeraldine sopra enormi distese di praterie di Posidonia.

Il Miglio Blu di Portofino è realizzato in collaborazione con Punta Pedale Beach e Federazione Italiana Cronometristi. La manifestazione ha il patrocinio della Regione Liguria, del Comune di Portofino e del Comune di Santa Margherita Ligure, dell’Area Marina Protetta e del Parco di Portofino e dell’Endas.

A sostenere inoltre l’evento Cressi Swim, che da sempre sostiene con entusiasmo questa iniziativa, insieme a Pastificio Novella, ValPizza, Usobio, Niasca Portofino, EXO Kayak.

I motivi per non perdere Il Miglio Blu:
È una gara amatoriale aperta a tutti
Ci sono due percorsi disponibili: un miglio per gli adulti e 200 metri per bambini Under 14
È un’occasione fantastica per nuotare nell’Area Marina Protetta di Portofino
È come nuotare in un super acquario naturale
Il percorso di gara in linea è semplice e divertente
La sicurezza e l’assistenza sono garantite lungo tutto il percorso
È una gara di nuoto in uno dei luoghi più suggestivi della penisola.