Domenica 10 novembre celebrazioni per il 101° anniversario della Vittoria, il programma

Le celebrazioni del IV Novembre, per il 101° anniversario della Vittoria, sono previste nella giornata di domenica 10 novembre.

Questo il programma:

Alle ore 9.30 sindaco, assessori e rappresentanze si recheranno, in forma privata, prima nella chiesa di Nozarego e poi nella chiesa di San Siro, per deposizione di una corona e saluto.

Alle 10.20 formazione del corteo in piazza Mazzini di fronte al municipio, alle 10.30 il corteo muoverà verso il parco della Rimembranza, in via Martiri del Turchino, dove sarà deposta una corona.

Alle 10.45 il corteo si recherà al cimitero per il saluto alla Lapide dei Caduti dove, il 1° novembre, verrà già deposta una corona.

Alle 11 il corteo si recherà presso il monumento ai caduti di corso Marconi, dove verrà deposta una corona e verrà effettuato il saluto alla lapide da parte delle bandiere e dei labari presenti.

Alle 11.30 il corteo si recherà nella basilica cittadina, dove verrà celebrata la messa. Prima della benedizione finale, al termine della messa, verrà letta la “Preghiera della Patria”. Alle 12.15 il corteo verrà sciolto.

Insieme alle autorità, interverranno le rappresentanze delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, dell’Anpi, le scolaresche, la banda cittadina “Cristoforo Colombo” e le associazioni cittadine con le rispettive bandiere e labari.

Al pomeriggio, alle 14.45, a San Lorenzo della Costa, deposizione di corone di alloro al monumento ai Caduti.