Due iniziative a Santa Margherita Ligure sabato 12 ottobre in occasione del Columbus Day

Sabato 12 ottobre, a Santa Margherita Ligure, sono in programma due iniziative organizzate dai Servizi Bibliotecari e dal Museo del Mare, in occasione dell’anniversario della scoperta dell’America.

Al mattino, a partire dalle ore 10, visita guidata ai luoghi del Museo del Mare tra arte, storia, cultura e antiche tradizioni a cura delle guide professioniste di AGTL, con il seguente percorso: partenza presso l’Ufficio Informazioni IAT in piazza Vittorio Veneto, visita al monumento a Cristoforo Colombo, chiesa dei frati cappuccini, castello cinquecentesco, oratorio di Sant’Erasmo, chiesa di San Giacomo di Corte e parco di Villa Durazzo. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare allo 0185 205453

Una visita pressoché analoga a quella inizialmente prevista lo scorso 22 settembre, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, ma poi saltata per via delle avverse condizioni meteo previste per quella domenica.

Sempre nella mattinata di sabato 12 ottobre, ai giardini a mare di piazza Martiri della Libertà, le merlettaie di Santa Margherita Ligure si cimenteranno nel tradizionale pizzo al tombolo. La partecipazione alla visita è gratuita. Si consiglia di indossare scarpe comode.

Nel pomeriggio, al castello cinquecentesco di Santa Margherita Ligure, alle ore 16.30, Franco Guarino, esploratore e reporter, presenta “Sulle orme di Cristoforo Colombo”, un video reportage sui viaggi alla scoperta dell’America. L’ingresso è libero.