Gli appuntamenti previsti a Spazio Aperto nel mese di gennaio

Di seguito il programma degli appuntamenti previsti nella sala di Spazio Aperto, in via dell’Arco a Santa Margherita Ligure, nel mese di gennaio.

Sabato 11 “Sicilia terra di miti e di storia”, conferenza a cura di Franco Torre. Domenica 12 e domenica 19 “Elimina spreco”, conferenza sulla cucina del recupero: come preparare ottimi piatti con gli avanzi del pane e delle verdure, due incontri a cura del gastronomo Tullio Vacca.

Sabato 18 gennaio “Imparare ad ascoltare la musica attraverso l’opera”, conferenza a cura di Cinzia Faldi, docente di Letteratura e testi per la musica e di Drammaturgia musicale presso il Conservatorio Niccolò Paganini di Genova. L’iniziativa rientra nel Progetto Centro di Cultura Musicale promosso dall’associazione Il Melograno onlus, con la compartecipazione del Comune di Santa Margherita Ligure, per il quale sono previsti altri appuntamenti nei prossimi mesi. In questo caso il tema sarà “Stupor mundi – Il teatro nel periodo barocco da Monteverdi a Händel” (Monteverdi, Scarlatti, Händel).

Sabato 25 “Il Regno Unito d’Italia”, conferenza a cura di Gianluigi De Marchi, mentre domenica 26 è in programma una conferenze sulle teorie negazioniste della Shoa.

Tutti gli appuntamenti sono previsti nel pomeriggio, a partire dalle ore 16.30.