Il 3° convegno “Mare di plastica” a Villa Durazzo, organizzato dal Lions Club Santa Margherita Ligure-Portofino, rinviato a domenica 10 maggio

L’appuntamento inizialmente previsto per domenica 15 marzo, a Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure, con la terza edizione di “Un mare di Plastica Il nostro futuro è: adesso”, convegno annuale a cura del Lions Club Santa Margherita Ligure-Portofino, con il patrocinio dei Comuni di Santa Margherita Ligure, Portofino e Camogli, è stato posticipato a domenica 10 maggio.

Si parlerà di inquinamento, cambiamenti climatici, erosione delle coste, valore del nostro mare. Il convegno inizierà alle ore 9 e moderatore e relatore sarà il professor Francesco Faccini (Parco di Portofino e Università di Genova- Distav).

Interverranno tra gli altri Giorgio D’Alìa, presidente del Lions Club Santa Margherita Ligure-Portofino, Alfredo Canobbio, Governatore Distretto 108 ia2, il Sindaco di Santa Margherita Ligure e presidente del Parco di Portofino, Paolo Donadoni, Oreste Bozzo, presidente dell’Area Marina Protetta di Portofino, Paolo Pendola, presidente del Museo del Mare di Santa Margherita Ligure.

Il convegno proseguirà sino alle 13.30, prima della chiusura è previsto il Question Time, rivolto ai numerosi e qualificati relatori, che interveranno per l’occasione. La partecipazione da parte del pubblico è libera.