La Luna a “Estate con le stelle” di lunedì 19 agosto a Villa Durazzo

Lunedì 19 agosto, alle ore 18, a Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure, nell’ambito della rassegna “Estate con le stelle”, sarà protagonista la Luna.

L’argomento sarà trattato sia sotto l’aspetto scientifico sia sotto quello umanistico in “Chiari di Luna: la Luna tra arte e scienza, da Leonardo da Vinci a Magritte” a cura di Enrica Melossi, Erica Giacosa e Alba Zanini, già note al pubblico locale per le loro passate partecipazioni alla rassegna, pronte a condurre il pubblico presente in un affascinante viaggio tra immagini d’arte e letture sorprendenti.

Erica Giacosa, esperta di editoria, lavora al Giralibro, un’iniziativa dell’Associazione per la lettura Giovanni Enriques realizzata con i Patrocini del Ministero della Pubblica Istruzione e dell’Associazione Italiana Editori.

Enrica Melossi è stata responsabile dell’Ufficio iconografico Einaudi e successivamente Mondadori Electa, progettando collane e libri d’arte. Attualmente è consulente editoriale e responsabile con Alessandra Rotta degli appuntamenti di Aperitivo con l’autore a San Michele di Pagana.

Alba Zanini svolge attività di ricerca per l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare nel campo della dosimetria delle radiazioni ionizzanti in campo medico, ambientale e spaziale. È presidente dell’Associazione Culturale Kòres, che promuove la diffusione della cultura scientifica e artistica, organizzando, fra l’altro Estate con le stelle.

L’ingresso all’incontro è libero sino ad esaurimento dei posti disponibili. Seguirà aperitivo offerto a tutti i partecipanti. Per continuare a tracciare il panorama del nostro cielo, il prossimo appuntamento, venerdì 23 agosto, ancora a Villa Durazzo, sarà dedicato al Sole.