Le iniziative promosse dalla biblioteca di Santa Margherita Ligure per il mese di settembre

Sono numerosi gli appuntamenti promossi dalla biblioteca di Santa Margherita Ligure per il mese di settembre

Lunedì 2 e martedì 3 nella sala Spazio Aperto di via Dell’Arco 38, sempre alle ore 17, il Portofino Dubbing Glamour e l’ActorsPoetryFestival, a cura del Teatro G.A.G.

Si prosegue con il Salotto di Amalia: venerdì 6 settembre alle ore 17, al piano terra di Villa San Giacomo, nel complesso di Villa Durazzo, presentazione del libro “L’Idrovolante e altre storie”.

Una raccolta di testi degli allievi del corso di scrittura creativa in Punta di penna della biblioteca comunale, a cura di Marina Marchetti, edita dai Servizi Bibliotecari. Segue aperitivo. L’organizzazione è dei Servizi Bibliotecari del Comune.

Prosegue sino a domenica ‘8 settembre “Il bello delle donne liguri al Castello Cinquecentesco”: mostra mercato di artigianato, pizzi al tombolo ed oggetti marinari. Organizzazione a cura dei Servizi Bibliotecari del Comune.

Nell’ambito della rassegna culturale Autori a Spazio Aperto, domenica 22 settembre, alle ore 17.30, incontro con l’autore Francesco Candela e presentazione del suo romanzo “La luce dell’ombra” (Puntoacapo Editrice). Sarà presente l’editore Mauro Ferrari. Organizzazione a cura dei Servizi Bibliotecari del Comune.

Venerdì 27 settembre alle ore 17.30 la biblioteca comunale Italo Bertoni a Villa Nido, nel complesso di Villa Durazzo, ospita la presentazione del libro dal titolo “L’altra faccia della Luna. Emozioni e psicoanalisi” di Claudio Migliavacca (casa editrice Psiche Libri). Introduce Gabriella Ventura Migliavacca. Conduce l’incontro lo psicologo e psicoterapeuta Roberto Carnevali. Organizzazione dei Servizi Bibliotecari del Comune.

Tutti gli incontri sono a ingresso libero.