Sabato 28 settembre a Villa Durazzo una giornata per conoscere le bellezze del mare e imparare a proteggerle

E’ in programma per sabato 28 settembre, alle ore 18, “Santa D’Amare”, evento organizzato da Worldrise Onlus, Diving Evolution e T House Concept, a Villa San Giacomo nel complesso di Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure.

Sarà una giornata per conoscere le bellezze del mare e imparare a proteggerle. Attraverso percorsi di arte, fotografia, cinema e divulgazione, sarà possibile scoprire le meraviglie dell’ambiente marino, un incredibile tesoro da custodire per le future generazioni.

Programma della serata, con interventi di:

– Giorgio Fanciulli, laureato in biologia marina, direttore dell’Area Marina Protetta di Portofino, ha collaborato e operato presso diverse aziende specializzate nel campo della maricoltura lungo le coste italiane;
– Francesco Turano, divulgatore naturalista, fotografo subacqueo e disegnatore del mare;
– Mariasole Bianco, biologa marina e divulgatrice ambientale, membro della Commissione Mondiale delle Aree Protette, presidente della Onlus Worldrise, e volto noto della trasmissione “Kilimangiaro” per gli oceani.

A seguire proiezione del documentario “A plastic Ocean”di Craig Leeson.

All’interno della Villa esposizione di quadri in acrilico su tela a tema “Il mare con me stesso…e gli
altri” a cura di Matteo Malingambi.

Tutta la città sarà coinvolta grazie a un percorso itinerante per le vie del centro, che permetterà di raggiungere l’evento a Villa San Giacomo.