Sabato 9 novembre Sugar Sugar e Satoyama all’Orchidea

Sul palco del circolo Arci Orchidea di via delle Rocche a Santa Margherita Ligure, sabato 9 novembre, esibizione degli Sugar Sugar (r’n’b – soul/Usa) e dei Satoyama (ju jazz/Italia).

Per la prima volta in tour Italia ed in Europa, gli Sugar Sugar sono una perfetta fusione tra soul, r’n’b’ e urban songwriting. Nel settembre 2016 hanno partecipato a “Sofar NYC” ed il video della versione live di “Deja Vu” ha attualmente più di 500.000 visualizzazioni su Youtube. La band, formata da Tristan Chase, Alwyn Robinson ed Andrew Ybanez, ha da poco composto il suo album di debutto, “Fickle Mauve”, da cui è stato estratto il primo singolo “Black matter”.

“Deja vu”: https://youtu.be/-2EGoiH2tig

I Satoyama sono un quartetto di Ivrea (Torino), attivo dal 2012. Dopo aver suonato su un numero importante di palchi italiani ed europei, vinto numerosi premi e inciso musica per cortometraggi e web series, la band arriva alla terza produzione in studio “Magic Forest”.

Fin da subito i Satoyama hanno voluto dare un input originale al sound del progetto, essendo da sempre lontani dalle dinamiche più prettamente jazzistiche nelle quali spesso spicca la personalità e l’ego del solista a discapito dell’intero collettivo.

La definizione più originale che è stata data alla band, utile per rendere in parte l’idea sul loro stile, è “Radiohead e Bill Frisell discutono di ecologia in una tenda Tuareg”.

“Magic Forest”: https://youtu.be/L-uQdFfffGU

Evento FB: www.facebook.com/events/978346989178427/

Ingresso all’Arci a partire dalle 21.30, inizio del concerto alle ore 22.15.

A partire dal 1° ottobre, per entrare al Circolo Arci Orchidea è necessario possedere la nuova tessera Arci 2019-2020 (è possibile rinnovare l’iscrizione direttamente all’ingresso durante le serate di attività).