L’associazione corale El Scarpon del Piave nasce nel 1959 a Spresiano (TV) come coro maschile, ma dal 1975 è composta di due gruppi corali: il coro maschile e il coro femminile.
L’associazione presieduta da Giovanni Frare, organizza ininterrottamente dal 1967 la Rassegna di Canti Popolari di Spresiano (TV) cui il coro Voci d’Alpe ha avuto l’onore di partecipare nel 2010 che è la più antica e tra le più prestigiose del Veneto.

Sabato 27 maggio presso l’oratorio di San Bernardo alle 21 per la Quinta Rassegna di Primavera avremo il duplice piacere di presentare il coro El Scarpon del Piave femminile e avere quale protagonista in una nostra Rassegna per la prima volta un coro tra i migliori attualmente presenti in Veneto composto da sole donne.