“Il gesto sulla parola” incontro in biblioteca

Venerdì 17 febbraio, alle ore 16, presso la Biblioteca Civica “A. e A. Vago” di Santa Margherita Ligure (via Cervetti Vignolo, 25), si terrà la presentazione del libro di Roberto Trovato, Il gesto sulla parola. Teatro e drammaturgia dalla Grecia classica al Cinquecento: testi, spazi, interpreti e pubblico, Stefano Termanini Editore, pp. 328, euro 26, ISBN 978-88-95472-20-1.

Prenderanno parte alla presentazione Beatrice Tassara, assessore ai Servizi Bibliotecari e alla Pubblica Istruzione del Comune di S. Margherita Ligure, e Maria Marchetti, bibliotecaria e responsabile del Servizio Biblioteca. Introdurrà e presenterà Patrizia Monaco, autrice teatrale, sceneggiatrice e regista.

Interverranno Roberto Trovato, professore di Drammaturgia, Università di Genova, e Stefano Termanini, editore.

La presentazione è organizzata dai Servizi Bibliotecari del Comune di Santa Margherita Ligure.

 

Roberto Trovato si è laureato in Lettere a Bologna. Ha insegnato all’Università della Calabria Semiologia dello spettacolo e a Genova Storia del teatro e dello spettacolo e Storia del teatro rinascimentale. È stato Direttore della Biblioteca del Polo Imperiese e Presidente dei corsi di laurea in DAMS e in Scienze dello spettacolo. Professore all’Università di Genova, vi ha insegnato Drammaturgia. È curatore di molti volumi sul teatro italiano e autore di innumerevoli saggi e studi.