A “Estate con le stelle” venerdì 23 agosto Ester Antonucci racconta il Sole

Il Sole protagonista a “Estate con le stelle”, venerdì 23 agosto alle ore 18 a Villa Durazzo di Santa Margherita Ligure, per proseguire la serie di incontri che rientrano nel ciclo di conferenze che affrontano temi scientifici in modo rigoroso, ma comprensibile e gradevole per tutto il pubblico.

Sarà ora la volta del Sole, alla presenza dell’astrofisica Ester Antonucci, che tratterà il tema “Il Sole, la stella che rende possibile la vita”. Ester Antonucci è davvero una conoscitrice del Sole. È infatti stata docente di Fisica solare all’Università di Torino e direttore dell’Osservatorio Astrofisico OATo; ha preso parte alle più importanti missioni solari e spaziali degli ultimi anni come SMM e SOHO e all’ideazione della missione NASA Solar Orbiter, lancio previsto nel 2020.  In quest’ambito è responsabile del coronografo METIS, per studiare il plasma solare.

L’ingresso all’incontro per il pubblico è libero sino ad esaurimento dei posti disponibili. Seguirà aperitivo offerto a tutti i partecipanti. Per ulteriori informazioni si può contattare l’associazione aulturale Kòres, all’indirizzo e-mail infokores@gmail.com, oppure al numero di telefono 348 8830991, oppure consultando il sito internet www.associazionekores.it.