Associazione Nuovi Obiettivi

L’Associazione Nuovi Obiettivi, presieduta da Ernesto Cattoni, è stata fondata a Santa Margherita Ligure nell’agosto del 2014; al fianco del presidente, la segretaria Vera Cattoni e Letizia Santa Caturri e Renata Zinali, che sono entrambe componenti del consiglio direttivo, in qualità di consiglieri.
Nuovi Obiettivi è nata dalla passione per la fotografia che lo stesso Ernesto Cattoni coltiva ormai da quarant’anni, quanto mai fedele al motto “Non sei mai troppo vecchio per fissarti un nuovo obiettivo o per sognare un nuovo scatto”.
L’oggetto delle foto scattate da Nuovi Obiettivi è quanto mai vario, si va dai panorami più suggestivi alle manifestazioni che si svolgono all’aperto, comprese quelle sportive.
L’Associazione Nuovi Obiettivi è nata per essere presente sul territorio, per scambiarsi idee, confrontarsi e non perché gli aderenti rimangano soli, ma piuttosto amici al fianco l’uno dell’altro.
In tutto, i componenti di questa Associazione sono una quindicina, producono parecchio materiale fotografico di qualità, sul quale ci si confronta, guardando appunto le foto, commentandole, inviandole e condividendole.
reciprocamente. Si cercano panorami e punti specifici particolari, cogliendo zone e aree che a volte rischiano di rimanere un po’ nascoste.
«Facciamo foto con gli smartphone perché al giorno d’oggi funziona così – spiega Ernesto Cattoni – se vogliamo è più comodo perché lo abbiamo sempre in tasca, però la macchina fotografica vera e propria la usiamo sempre, perché conserva un fascino immutato. Ovviamente una macchina digitale, che sia al passo con i tempi, ma la macchina fotografica in quanto tale ha sempre il suo perché».

Facebook: Nuovi Obiettivi