Creatività femminile in mostra a Santa Margherita Ligure, al piano terra di Villa Durazzo, da sabato 4 a mercoledì 8 dicembre, grazie alla mostra mercato di artigianato e pizzi al tombolo, ogni giorno dalle 10 alle 17, in orario continuato.

Calendario incontri culturali

Sabato 4 dicembre al primo piano di Villa Durazzo, nel Salone degli Stucchi alle 15:30 spettacolo delle mareggiate a cura del climatologo Luca Onorato. Iniziativa promossa in collaborazione con il Museo del Mare di Santa Margherita Ligure

Domenica 5 dicembre

Alle ore 15: “Le donne nell’arte”. Un itinerario tra dee, madri, donne di corte e artiste a cura di Carmen Romeo. Iniziativa in collaborazione con il Comitato Soci Coop di Santa Margherita Ligure.

Lunedì 6 dicembre

Alle ore 15: “Raccontami… ” saggio degli allievi del corso di scrittura creativa “In punta di penna” della Biblioteca Comunale di Santa Margherita Ligure a cura dell’attore, autore e regista Pino Petruzzelli.

Martedì 7 dicembre

Alle ore 10:30: incontro con gli autori Yuri Demartini e Fulvio Sigismondo.

Alle ore 15:30: “Il pizzo al tombolo di Santa Margherita” a cura di Luisa De Gasperi e Marina Marchetti

Mercoledì 8 dicembre

Alle ore 15:30: incontro con Maria Orestina Onofri e presentazione del suo libro dal titolo “La scuola disabile”.

Da sabato 4 a mercoledì 8 dicembre a piano terra di Villa Durazzo (Sala Vaymer) esposizione della pittrice Chicchi Baggiani e laboratori con la tecnica dell’acquerello. Iniziativa in collaborazione con il Fai.

Mostra di illustrazione “Un Natale per tutti” (al primo piano nel Salone degli Stucchi e Belvedere) a cura di Carmen Plaza e Stella Nosella in collaborazione con la casa Editrice L’Orto della Cultura.

Per partecipare occorre esibire il Green Pass in formato cartaceo o digitale. Per informazioni è possibile telefonare ai Servizi Bibliotecari del Comune di Santa Margherita Ligure, chiamando il numero 335 7587776.