Azzurro Donna, omaggio al calcio femminile

L’appuntamento (e non per caso) è sabato 3 agosto in Santa Margherita Ligure, nella quiete della via dell’Arco, oasi turistica e culturale in pieno centro.

L’evento (che prende il titolo dal libro di Fabrizio Càlzia per Galata Edizioni e che verrà presentato nell’occasione) comprende tre momenti: dal mattino ci sarà la mostra fotografica “open air”, con le immagini del duo Ramella-Fazzari, da anni impegnati sui campi della Serie A e della Nazionale a riprendere protagoniste e momenti clou del calcio femminile.

In contemporanea si inaugura presso la galleria-libreria dell’Arco la mostra “Maglie & Magie”, che espone fra l’altro le casacche storiche dell’A.C.F Tigullio ‘72, della Nazionale azzurra campione d’Europa 1969, dell’A.C.F. Genova, primo campione d’Italia nel 1968.

Mostra che resta aperta fino al 10 agosto.

Alle 18 l’incontro, presso “Spazio Aperto”  (Via dell’Arco 38) con le protagoniste di ieri e di oggi: le campionesse di 50 anni fa al confronto con le/i rappresentanti di ieri e di oggi, momento di svolta del calciodonne verso il professionismo.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Santa Margherita Ligure con l’appoggio organizzativo e creativo di Galata Edizioni, La Gerla, Spazio Aperto, Galleria-Libreria dell’Arco, Ramella-Fazzari Fotografia.