Balconi di Natale 2020

Il Comune di Santa Margherita Ligure promuove Balconi di Natale, un’iniziativa con lo scopo di diffondere lo spirito natalizio in città con l’addobbo di balconi, finestre, davanzali e vetrine.

La partecipazione è libera e gratuita, basta utilizzare addobbi floreali, presepi e altri simboli natalizi di ogni materiale avendo cura di inserire dettagli luminosi.

SCARICA IL REGOLAMENTO 

Info:
tel. 0185 205401
comunicazione@comunesml.it

BALCONI DI NATALE

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Il Comune di Santa Margherita Ligure, in occasione delle Festività Natalizie 2020/2021, intende promuovere un’iniziativa su tutto il territorio comunale finalizzata all’abbellimento delle facciate, balconate, finestre, vetrine, giardini, cortili e spazi comuni residenziali e commerciali al fine di creare una diffusa atmosfera di festa.

REGOLAMENTO   BALCONI   DI   NATALE

2ª Edizione 2020

ART. 1 CHI PUÒ PARTECIPARE

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti i residenti e commercianti del comune di Santa Margherita Ligure. L’allestimento, interamente a carico del partecipante, dovrà essere all’interno della proprietà sita in territorio comunale.

ART. 2 TEMA DEGLI ADDOBBI

Il tema è BALCONI DI NATALE, tema natalizio, di libera interpretazione, possono essere decori floreali, presepi, simboli del Natale di ogni materiale. L’unico aspetto obbligatorio è la realizzazione contestuale di un accessorio luminoso ossia l’utilizzo di luci o fonti luminose

ART. 3 – MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare accorre inviare una foto o segnalare la realizzazione dell’allestimento e la sua coordinata (via, numero civico, piano…)

ART. 4 DIRITTI E RESPONSABILITÀ DEI PARTECIPANTI

Inviando i dati e la foto il partecipante dichiara implicitamente di esserne autore e di detenerne tutti i diritti e di accettare il presente regolamento.

La partecipazione al concorso comporta automaticamente da parte dell’autore la concessione al Comune di Santa Margherita Ligure del diritto di riproduzione delle fotografie sui siti istituzionali e sugli altri strumenti di comunicazione utilizzati dal Comune

ART.  5 – PREMIAZIONE

A causa dell’emergenza sanitaria, è stata semplificata la partecipazione al concorso, e di conseguenza anche la premiazione.

Ci saranno 3 categorie e il vincitore sarà scelto direttamente da voi, tramite pagina Facebook

  • Categoria Abitazioni (balconi e finestre)
  • Categoria Attività commerciale (vetrina)
  • Categoria Presepi

I premi per i vincitori del Concorso BALCONI DI NATALE consistono in un attestato di riconoscimento, un libro sulle finestre e colori di Santa Margherita Ligure e una ceramica artigianale dell’artista Alisa Lustig.

I risultati del Concorso saranno pubblicati sul sito del Comune www.comunesml.it e sui social istituzionali.