Beppe Gambetta & Friends, Guitar Summit 5ª edizione 2-3-4 agosto 2019 anfiteatro Bindi

Il Guitar Summit di Beppe Gambetta giunge alla sua Quinta Edizione e, come ogni anno, Beppe e i suoi ospiti apriranno magiche finestre sul variegato mondo internazionale della “Sei Corde”.
Come da tradizione, gli ospiti rappresentano il meglio della scena italiana e mondiale ed ogni sera l’Anfiteatro Bindi di Santa Margherita Ligure vedrà esibirsi artisti dai repertori e stili diversi, testimoni di storie musicali di epoche e luoghi lontani.

Il Trio Djambolulù di Maurizio Geri (chitarra e voce) con Jacopo Martini (chitarra e voce) e Nicola Vernuccio (contrabbasso) rappresenta una intrigante sintesi tra musica gipsy-jazz, canzone d’autore e musica popolare italiana, mentre il concerto del chitarrista e cantautore canadese J.P. Cormier (alla sua prima apparizione italiana) è una accattivante sinergia tra virtuosismo e meravigliose canzoni dal repertorio marittimo di Cape Breton, da cui J.P. proviene.

Ed è proprio il mare il filo portante di questa edizione che Beppe Gambetta condurrà sia da presentatore dei colleghi che si esibiranno nelle prime due serate del Festival (2-3 agosto), sia da protagonista nella serata conclusiva di domenica 4 agosto con uno spettacolo dedicato a canzoni e musiche dal mare con la partecipazione del contrabbassista Riccardo Barbera e dello stesso J.P. Cormier.
Tutte le serate sono a ingresso libero.