“Caligoscopio” del violinista Andrea Cardinale, giovedì 29 aprile alle ore 21, per l’ultimo appuntamento con #livesanta on air

Si conclude giovedì 29 aprile la rassegna #livesanta on air, spettacoli offerti dal Comune di Santa Margherita Ligure, da seguire direttamente on line, attraverso i canali Facebook e Youtube del Comune di Santa Margherita Ligure.

L’ultimo appuntamento, in programma giovedì, con inizio previsto come sempre alle ore 21, è con il violinista Andrea Cardinale, protagonista dello spettacolo intitolato “Caligoscopio”, legato a doppio filo alla città di Santa Margherita Ligure e al grande violinista e compositore Niccolò Paganini, attraverso un video, della durata di quindici minuti, prodotto da Gip Barbeschi.

Andrea Cardinale, diplomato in violino al Conservatorio “Niccolò Paganini” nel 1992, è stato il primo allievo del Conservatorio genovese ad aver eseguito più volte, a memoria, in un unico concerto, la versione integrale dei celebri ventiquattro Capricci di Paganini. Un’esibizione che lo stesso Cardinale ha proposto nel recente passato anche nella suggestiva cornice di Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure, città di cui è originario.

Per il programma completo di #livesanta on air, cartellone di spettacoli in streaming organizzati dal Comune di Santa Margherita Ligure, promossi per dare un sostegno a uno dei settori, quello artistico-culturale, tra i più colpiti dall’emergenza sanitaria, si può cliccare qui.