Venerdì 22 giugno alle ore 21.15, sul sagrato della Basilica di N.S. della Rosa a S. Margherita Ligure, concerto della Cleveland Youth Wind Symphony, orchestra giovanile americana diretta dai Maestri Darren Allen, Daniel Crain e Melissa Lichtler.
La CWYS è una prestigiosa istituzione musicale di Cleveland, Ohio, sostenuta dal Cleveland Institute of Music, uno dei sette conservatori indipendenti degli U.S.A., e composta da 112 elementi, selezionati annualmente.
Il concerto di S. Margherita Ligure è inserito nell’Italian Tour, che si svolge tra giugno e luglio 2018, che porterà la CWYS ad esibirsi anche a Montecatini Terme, nell’ambito del Festival Internazionale delle Orchestre Giovanili, in Piazza della Signoria a Firenze e presso la Chiesa di Sant’Ignazio a Roma.
La Cleveland Youth Wind Symphony presenta un repertorio di musica sinfonica, musica classica e colonne sonore, con compositori quali mancini, Holst, Puccini, Strauss e altri.
L’evento è patrocinato dal Comune di Santa Margherita Ligure e organizzato da Portofino Coast Incoming, Timeaway e Grand Tours.