9 dicembre – ore 21.00
Chiesa di San Siro
Ingresso libero

Le sonorità vocali di questo sestetto si mettono in evidenza fin dai primi minuti della loro esibizione, a tratti dalle cadenze vintage di Emma Lamadji, leader di questo meraviglioso combo afro-francese che, ripropone la formula vincente di gospel-soul leggermente accarezzato da funk e da frammenti di blues, con la voce che esterna tutta la sua passione religiosa.

Ma dietro il gospel soul di Emma Lamadji ed i suoi Heavenly Praise è facile intravedere quelle tinte di afro-beat che caratterizzano le origini e la provenienza di pura matrice africana. Propongono con classe un repertorio ricco di piacevoli citazioni della tradizione gospel con il fascino dei classici ma con sfumature afro/beat che offrono più di uno spunto per celebrare, con potenzialità vocali che verranno efficacemente messe in luce om quell’incontro con i propri spettatori.

La notevole evoluzione stilistica di questa band giovane e senza niente di meno di altri gruppi, magari più blasonati ma che hanno dimenticato per strada la coerenza, è stata notata da Massimo Ranieri che li ha voluti ospiti nella sua trasmissione su RAI 1 – Sogno e Son Desto – lo scorso Gennaio 2013.

Emma Lamadji: Leader
Emilienne Chouadossi: Soprano
Marie-Nicole Leborgne: Alto
Jonathan Jeanton: Ténor
Joël Rhino: Ténor-Baryton
Elvis Mégné: Keyboards