“Parole e musica”, a cura di Patrizia Ercole, è la nuova rassegna culturale promossa dai Servizi Bibliotecari del Comune di Santa Margherita Ligure nella sala di Spazio Aperto in via dell’Arco.

Prossimo appuntamento domenica 18 dicembre, alle ore 16, quando sarà la volta de “La filastrocca di Pinocchio” di Gianni Rodari con i disegni di Raul Verdini (per bambini e famiglie).

Ingresso libero sino ad esaurimento posti. Per ulteriori informazioni si può telefonare allo 0185 205453.

Patrizia Ercole si è diplomata alla Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova nel 1986. Dal 1996 si occupa prevalentemente di regia curando spettacoli di teatro e opere musicali rivolte ai bambini e ragazzi. Tanti gli spettacoli ai quali ha preso parte, recitando con attori del calibro di Margaret Mazzantini e Sergio Castellitto; per registi importanti quali M. Sciaccaluga, Otomar Krejca, Alessio Pizzech, Tonino Conte, Andrea Nicolini. Nella stagione 2001/02 ha preso parte all’opera musicale Pinocchio prodotta dal Carlo Felice. Dal 2003 si dedica al teatro di narrazione vincendo numerosi premi. Come regista, per Il Teatro Carlo felice di Genova, mette in scena “I capelli del Diavolo”, “Totò Sapore” e “Il malafiato” su testi di Roberto Piumini e musica di Andrea Basevi. Dal 2009 collabora come attrice e regista con lo scrittore Roberto Piumini creando insieme spettacoli di grande successo. Si è laureata in Scienze pedagogiche e dell’educazione con votazione 110 e lode, con la tesi “Educare alla teatralità”. Ha conseguito una seconda laurea in Scienze della Formazione Primaria con la tesi “Educare i ragazzi di strada: tra professionalità pedagogica e responsabilità sociale”.