Seconda edizione, a partire da domenica 17 marzo, per proseguire sino a domenica 24 marzo, del Festival dei Sentieri, organizzato dall’associazione Amici dei Sentieri insieme al Cai e al Circolo Golf & Tennis di Rapallo. Una rassegna che coinvolge da vicino anche il territorio di Santa Margherita Ligure.

Ogni itinerario sarà lungo all’incirca 7-8 chilometri. In particolare, Santa Margherita Ligure sarà direttamente coinvolta nelle giornate di domenica 17 marzo, venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 marzo, quando ci si ritroverà in mattinata, alle 8:30, di fronte al Grand Hotel Miramare, per effettuare un’escursione nei luoghi in cui Guglielmo Marconi, di cui quest’anno ricorre il centocinquantesimo anniversario della nascita, effettuò le sue sperimentazioni.

In ogni percorso verrà collocata una gigante salamandrina perspicillata, animale insediato con numerosi esemplari nella Valle del Tuja a Rapallo.

Per il programma completo della rassegna si può cliccare sul seguente link Festival dei Sentieri da domenica 17 a domencia 24 marzo 2024