Appuntamento da giovedì 2 a domenica 5 maggio con le Regate di Primavera a Portofino. Il borgo di Portofino e lo Yacht Club Italiano inaugurano nuovamente la stagione sportiva 2024 dei grandi yacht con il ritorno delle Regate di Primavera: anche per questa edizione, a fianco dello YCI i partner Belmond e Banca Passadore. Le regate saranno aperte a tutti gli scafi oltre i 50’, con la riuscita formula a inviti a cui partecipano alcuni dei più importanti cantieri; CNB Yachts, ICE Yachts, Nautor Swan e Solaris Yachts.

Le Regate di Primavera cominceranno ufficialmente giovedì 2 maggio con l’arrivo delle barche e le procedure di registrazione. Le barche saranno ormeggiate a Portofino Yacht Marina sino a esaurimento posti, quindi al porto di Santa Margherita Ligure. L’azione in mare inizia venerdì 3 maggio con la partenza della prima regata e si concluderà domenica 5 maggio con l’ultima prova e la premiazione.

Ancora una volta si sottolinea il forte legame del territorio con lo sport della vela e con il Golfo del Tigullio dove lo YCI organizza le sue regate sin dalla fine dell’Ottocento e ha la sua sede estiva dal 1965.

L’organizzazione. Le Regate di Primavera-Portofino sono organizzate da: Yacht Club Italiano, Comune di Portofino, International Maxi Association. Splendido Mare – a Belmond Hotel – è Main Partner assieme a Banca Passadore. Le regate sono state rese possibili anche grazie alla fattiva collaborazione del Comune di Santa Margherita Ligure, di Portofino Yacht Marina e di Progetto Santa Margherita Srl, con il supporto di Range Rover per un servizio di Courtesy Car. Sotto l’egida della Federazione Italiana Vela e il patrocinio di Regione Liguria.

Segui qui la diretta streaming delle regate

Accetta i cookies di YouTube per vedere questo video. Accettando accederai ai contenuti di YouTube. Se vuoi maggiori infomazioni sulla politica di Privacy di YouTube clicca sul link qua sotto.

Politica di privacy di YouTube

Se accetti questo avviso, la tua scelta verrà salvata e la pagina verrà aggiornata.