Santa Margherita Ligure dà il benvenuto alla grande vela. Anche quest’anno le regate di Primavera, organizzate dallo Yacht Club Italiano e Fiv in programma nelle acque del Tigullio dal 5 al 7 maggio, avranno la base logistica nel porto di Santa Margherita Ligure.
Proprio il 4 maggio, infatti, è previsto l’arrivo dei partecipanti che saranno salutati con un concerto dei Velvet Cool (pop, soul funk) aperto alla cittadinanza sulla terrazza sovrastante piazzale Cagni, a partire dalle 19:30.
Dichiarano il Sindaco di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni e l’Assessore allo Sport Patrizia Marchesini: «Santa Margherita Ligure ha la capacità organizzativa e logistica di ospitare grandi eventi. La vela è di casa così come lo è lo Yacht Club Italiano che ringraziamo per portare sul nostro territorio regate spettacolari. Diamo il benvenuto agli armatori, agli equipaggi e a tutti coloro i quali raggiungeranno il nostro litorale per ammirare lo spettacolo della vela, sport che fa parte della nostra tradizione».
Special guest delle Regate Primavera – già arrivata in porto a Santa Margherita Ligure – l’avveniristica Flying Nikka, primo Mini Maxi al mondo con foil, pronto a rivoluzionare il concetto stesso della navigazione offshore e a battere, grazie alla navigazione in full foiling, tutti i record di velocità nelle grandi classiche d’altura.
Per tutti i dettagli e il programma completo della della manifestazione si può consultare il sito dello Yacht Club Italiano Yacht Club Italiano il più antico club velico del Mediterraneo Yacht Club Italiano