Da martedì 8 a giovedì 10 agosto entrano nel vivo, a San Lorenzo della Costa, frazione collinare di Santa Margherita Ligure, i festeggiamenti patronali.

Martedì 8 apertura degli stand gastronomici alle 19:30, dalle 21:30 serata danzante con l’orchestra Caravel; mercoledì 9 stand gastronomici aperti sempre dalle 19:30 e dalle 21:30 serata danzante con l’orchestra Maenza; giovedì 10 a mezzogiorno sparata di mortaretti, alle 19:30 apertura degli stand gastronomici e dalle 22:30 serata con la musica suonata dal Dj Luca Angiolini; alle 22:30 storica sparata di mortaretti e, a seguire, spettacolo pirotecnico di Di Matteo Fireworks Events.

Al seguente link il programma completo e dettagliato Brochure programma festa di San Lorenzo della Costa- 2023

Il giorno della festa patronale, giovedì 10 agosto, alle 10:30, messa celebrata da don Stefano Mazzini, vicario generale della diocesi di Chiavari; dalle 21:00 liturgia del vespro, presieduta dal vescovo diocesano Giampio Devasini e, a seguire, processione lungo le vie della frazione di San Lorenzo della Costa con l’arca di San Lorenzo, i Cristi della Confraternita di Nostra Signora del Suffragio e Morte di San Lorenzo della Costa e della S.S. Annunziata di Ruta, accompagnata dalla filarmonica cittadina “Cristoforo Colombo”. Nei pressi del sagrato delle chiesa parrocchiale sarà in funzione una ricca pesca di beneficienza. Prevista inoltre l’apertura annuale della mostra mercato artigianale in favore delle missioni per i progetti seguiti in Tanzania (un pasto al giorno), Uganda (scolarizzazione) e Santa Margherita Ligure, per progetti di aiuto da attuare direttamente sul territorio.

Sempre giovedì 10, giorno della festa patronale, sarà disposta la completa chiusura del traffico lungo la via Aurelia nel tratto interessato dal passaggio della processione (dal bivio per Santa Margherita Ligure, sino alla Trattoria Paladini) a partire dalle ore 21:00 e sino alle ore 23:30.

Sarà inoltre in servizio, sempre giovedì 10, la navetta gratuita straordinaria messa a disposizione da Amt, in accordo con il Comune, per raggiungere la frazione di San Lorenzo direttamente da Santa Margherita Ligure. La prima navetta partirà da piazza Vittorio Veneto alle ore 18:10, con successive partenze a distanza di circa venti minuti l’una dall’altra. L’ultima partenza, per il ritorno a Santa Margherita Ligure, da San Lorenzo della Costa, all’altezza del bivio con la Statale Aurelia, è prevista per le 00:45 di venerdì 11 agosto, con arrivo previsto in piazza Vittorio Veneto all’1:00.

A questo link si può scaricare l’orario completo del servizio navetta Orario navetta San Lorenzo 10 agosto 2023