Da sabato 11 luglio mostra collettiva post lockdown alla galleria Cella di via Roma a Santa Margherita Ligure

#IODIPINGOACASA Insieme ripARTiamo, questo il tema che ispira la mostra che verrà inaugurata sabato 11 luglio, alle ore 17, al Cella Temporary Space di via Roma 12c a Santa Margherita Ligure.

Lo spazio espositivo Cella Temporary Space riapre infatti nella magnifica vetrina di Santa Margherita e lo fa con una mostra collettiva che coinvolge pittori, fotografi, scultori, chiamati a raccontare, attraverso una loro opera, i due mesi di lockdown e le impressioni ed emozioni che li hanno attraversati.

Vogliamo pensare che anche l’arte serva a dare un contributo al ritorno alla normalità e che ciò venga apprezzato dai più. Pertanto torniamo ad offrire e promuovere il lavoro di tanti artisti, tanti amici che hanno continuato a lavorare in questi mesi di isolamento forzato. La creatività, spesso, nasce nei momenti più difficili: in quei giorni di tempo sospeso, di gesti calmi e di continue nostalgie, abbiamo potuto vederla ovunque, catapultati dentro iniziative virtuali di musei e artisti, di eventi e fiere. Ora è tutto da rivedere, tutto da rifare. Ma è così che nascono le idee. Mettiamoci insieme per ripartire da dove avevamo lasciato: l’invito agli artisti è stato quello di guardare dentro se stessi e fare uscire fuori le emozioni e le impressioni di quelle giornate che hanno fatto la storia e metterle su tela, su legno, in una foto, su carta. Portarle fuori modellando la creta, la ceramica, il legno.

È un modo per ricominciare insieme, per crederci ancora.

L’apertura avverrà dalle 17 alle 20 in osservanza alle norme vigenti di prevenzione e contenimento del Covid-19.