Il quartiere di San Siro, a Santa Margherita Ligure, è in festa da venerdì 7 a domenica 9 luglio, per celebrare il proprio patrono.

Tutte e tre le sere, sul sagrato della chiesa, pesca di beneficienza; sabato 8 alle 10:00 offerta dei fiori a San Siro da parte dei bambini. Domenica 9 messa solenne alle 10:30 celebrata da don Stefano Mazzini, vicario generale della diocesi di Chiavari. La liturgia del vespro, alle 21:00, sarà invece presieduta dal vescovo diocesano Monsignor Giampio Devasini; a seguire processione per le vie del quartiere accompagnata dalla filarmonica cittadina “Cristoforo Colombo”, al termine benedizione eucaristica. Alle 23:15 circa spettacolo pirotecnico a cura dell’Associazione “Sparata San Siro” preparato dalla ditta Pirotecnica Tigullio di Giovanni Bavestrello.

La novena di preparazione inizierà venerdì 30 giugno.

Per l’occasione il Comitato di Quartiere organizza due serate danzanti con stand gastronomici venerdì 7 e sabato 8 luglio. Dalle 19:00 verranno serviti piatti tipici della cucina genovese, dalle 21:30 si potrà ballare su una grande pista da 120 metri quadrati: venerdì sulle note suonate e cantate da Marianna Lanteri e dalla sua orchestra, sabato dalla Giuse e Alessia Band, con il patrocinio e il contributo del Comune di Santa Margherita Ligure.