Il quartiere di San Siro, a Santa Margherita Ligure, in festa da venerdì 8 a domenica 10 luglio, per celebrare il proprio patrono.

Venerdì 8 e sabato 9 il locale Comitato di Quartiere organizza due serate danzanti con stand gastronomici. Venerdì, dalle 21:30, musica con l’orchestra di Nicola Congiu; sabato 9, sempre dalle 21:30, esibizione dell’orchestra spettacolo di Luca Panama e, a seguire, premiazione della seconda edizione del “Margheitin d’oro”. Gli stand gastronomici, dove verranno serviti, asado, trofie e altre specialità culinarie, saranno in funzione a partire dalle 19. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Sabato 9, alle 10, offerta dei fiori da parte dei bambini a San Siro e benedizione della bandiera dell’Associazione “Sparata San Siro”. Alle 21 messa nel ricordo di don Enrico Molfino, a lungo parroco della comunità, di cui quest’anno ricorre il cinquantesimo anniversario della scomparsa.

Domenica 10 celebrazioni religiose alle 8 e alle 18 e messa solenne alle 10:30 presieduta da don Stefano Mazzini, Vicario generale della diocesi di Chiavari. Dalle 21 vespri con riflessione di don Andrea Costa, a seguire processione accompagnata dalla filarmonica cittadina “Cristoforo Colombo” e benedizione eucaristica.

Alle 23 circa il gran finale con lo spettacolo pirotecnico a cura dell’Associazione “Sparata San Siro”.

Da venerdì a domenica, sul sagrato della chiesa, in funzione la pesca di beneficenza.