È in corso quest’estate, a Santa Margherita Ligure, la sesta edizione di “Yoga e strumenti del Benessere”, appuntamento, promosso e organizzato da Dem’art Società Cooperativa, in collaborazione con il Comune di Santa Margherita Ligure, che si articola in una serie di incontri che hanno per comune denominatore la pratica dello yoga, in programma tutti i giovedì sera, anche del mese di agosto, dalle 20 alle 21:30, nella suggestiva cornice offerta, in orario serale, da piazza del Sole.

Previste in particolare sessioni di viniyogah, il cosiddetto yoga del respiro, accompagnate da musica suonata dal vivo. L’insegnante Maurizio Galli propone sequenze di yoga accompagnate e supportate dall’intervento musicale di alcuni musicisti genovesi, che si alternano in occasione dei giovedì dedicati alle sedute in piazza del Sole.

Si tratta di Emilio Ranzoni, al sitar, Francesco Cassinelli, alla chitarra per flamenco e suoni, Paolo Firpo al sax e Andrea Vulpani al piano.

I promotori dell’iniziativa invitano cittadini e ospiti di Santa Margherita Ligure a partecipare agli incontri o unendosi alla pratica (e in questo caso è necessario munirsi di un proprio, apposito, tappetino personale), oppure anche come semplici spettatori di questo suggestivo evento serale, che anima Santa Margherita Ligure ogni giovedì sera di luglio e agosto.

In caso di maltempo gli appuntamenti non vengono annullati, ma ugualmente confermati; a cambiare è soltanto la sede, dato che in caso di avverse condizioni meteorologiche i partecipanti si trasferiscono da piazza del Sole alla palestra delle scuole medie Vittorio G. Rossi, in via Generale Liuzzi 2, sempre nella stessa fascia oraria.