Nell’ambito della rassegna culturale “Autori a Spazio Aperto”, domenica 16 ottobre, nella sala di Spazio Aperto in via dell’Arco a Santa Margherita Ligure, alle ore 17, si terrà l’incontro con Corrado Barchi dal titolo “Quattro chiacchiere tra libri e musica”. Per l’occasione sarà presentato il suo ultimo romanzo giallo “Mistero in re maggiore” (Giovane Holden Edizioni). Conduce l’incontro Marina Marchetti.

Iniziativa organizzata dai Servizi Bibliotecari del Comune di Santa Margherita Ligure in collaborazione con l’Associazione Limelight. L’ingresso per il pubblico è libero sino ad esaurimento posti.

“Mistero in re maggiore” è un romanzo vivace, appassionante, torrenziale, in cui i toni del thriller si sciolgono in un’atmosfera brillante attraverso protagonisti irresistibili, mentre i colpi di scena si susseguono senza soluzione di continuità. La curiosità è una scintilla che può accendere il fuoco di grandi avventure. E si dà il caso che Riccardo Corti – il protagonista – sia un uomo molto curioso. Gli è bastato infatti trovare una scritta in cirillico su di una lapide del cimitero di Santa Margherita Ligure per ricostruire la storia di una donna russa che, in un passato ormai lontano, era stata molto amica della sua famiglia: la “scia Mery”, in gioventù spirito libero e affascinante. Il ritrovamento del suo diario, conservato in un angolo di una vecchia soffitta e depositario di chissà quale segreto, segna l’inizio di una storia pazzesca. Animato dal desiderio di restituirlo a Sasha, discendente della “scia Mery”, Riccardo giungerà sino alla lontana San Pietroburgo. Qui si troverà a doversi confrontare addirittura con le agenzie di intelligence russe, in un groviglio di misteri che mai avrebbe potuto immaginare. Tra inseguimenti mozzafiato, segreti perduti nel tempo, nostalgici agenti ora imbranati ora terribili, potenti trucchi informatici, nascondigli imprevedibili e inquietanti boss della mafia russa, si dipana una vicenda fitta dal ritmo incalzante…a cui fanno da sottofondo le note di Ciajkovskij.

Corrado Barchi, artista poliedrico, opera soprattutto nel campo della musica e dello spettacolo. Musicista, autore, compositore, arrangiatore e producer, ha all’attivo quasi quarant’anni di attività in studio di registrazione oltre che in diverse formazioni musicali dal vivo. Ha prodotto album di diversi generi musicali spaziando tra pop, jazz, dance e rock.

Dal 2013 è presidente dell’Associazione Musicale Limelight, che si occupa di organizzazione di eventi, promozione di artisti, service audio luci.
Nel 2017 ha prodotto il suo primo album da solista “Progressivamente Pop” per Nadir Music.
Nel 2010 ha pubblicato il suo primo romanzo giallo “Il mistero del cadavere scomparso” (Giovane Holden Edizioni).