È in programma domenica 17 luglio 2022 alle ore 21:00 presso l’Anfiteatro Bindi di Santa Margherita Ligure la I edizione del ‘Genoa International Music Youth Festival …in Provincia’ (Gimyf), organizzato da Regione Liguria (Assessorato alla Cultura), dal Comune di Santa Margherita Ligure e dall’Associazione Internazionale delle Culture Unite AICU (Lorenzo Tazzieri, Direttore Artistico e Alberto Macrì Project Manager), attiva nell’ambito di progetti di cooperazione culturale internazionale in collaborazione con istituzioni artistiche e diplomatiche di 13 Paesi nel mondo.
“Georgian Ballet” è una serata dedicata alla tradizione popolare con Danze e Canti del paese georgiano che si arricchiscono con costumi dal grande impatto visivo grazie ai colori forti e alle forme evanescenti.
I movimenti del balletto, ritmici e sinuosi allo stesso tempo, ripropongono i modi delle relazioni quotidiane e trasmettono l’immenso orgoglio nazionale del popolo georgiano. Protagonista della serata l’ensemble Folkloristico georgiano Nanila.
L’evento avrà anche un’importante valenza diplomatica per la presenza del Delegato del Ministero dell’Educazione, Cultura e Sport della Georgia.