“Appuntamento in Giardino” a Villa Durazzo, domenica 2 giugno, alle ore 11:00.
Alla scoperta delle meraviglie del parco: percorso ludico-sensoriale nel parco di Villa Durazzo per bambini dagli 8 ai 12 anni.
Domenica 2 giugno, nell’ambito della settima edizione di “Appuntamento in Giardino”, l’iniziativa promossa da APGI-Associazione Parchi e Giardini d’Italia, con il sostegno di Ales Spa e con il patrocinio del Ministero della Cultura e di ANCI Associazione nazionale dei Comuni italiani, in programma in parchi e giardini di tutta Italia, Villa Durazzo di Santa Margherita Ligure organizza una visita per bambini alla scoperta delle meraviglie che si nascondono nel parco storico.
Attraverso un percorso ludico-sensoriale, l’attività ha l’obiettivo di portare i bambini a conoscenza degli elementi caratterizzanti il parco storico di Villa Durazzo sottolineandone l’originalità, l’importanza e la bellezza. I bambini, accompagnati dagli operatori didattici, vanno alla ricerca delle meraviglie del parco, scoprendo le piante anche attraverso la forma, gli odori, le sensazioni e vengono sensibilizzati alla cura e al rispetto della natura.
L’attività è rivolta a bambini dagli 8 ai 12 anni. Biglietto: 4 euro.
Prenotazione obbligatoria per massimo 30 bambini ai numeri 0185 472637 oppure 334 6779998.
L’appuntamento è presso la biglietteria di Villa Durazzo alle ore 11:00. Durante il giro di visita i bambini dovranno essere accompagnati da un adulto.
Per ulteriori informazioni: Villa Durazzo, piazzale San Giacomo 3, Santa Margherita Ligure www.villadurazzo.it; info@villadurazzo.it