Il concerto, inizialmente previsto per lo scorso 26 dicembre, dell’Ensemble Symphony Orchestra, diretto da Giacomo Loprieno, in programma nella basilica di Santa Margherita Ligure, viene recuperato nella serata di domenica 24 aprile, a partire dalle 21, sempre in basilica, dove andrà in scena, per l’occasione, il concerto di primavera.

L’Ensemble Symphony Orchestra è una delle orchestre più conosciute nel panorama artistico nazionale, grazie ai molti progetti cui ha partecipato e agli artisti di fama internazionale con cui ha collaborato.

Si è infatti esibita nei più importanti teatri italiani ed europei, grazie alla versatilità e all’attenzione che ha per ogni tipo di genere musicale; vanta del resto un repertorio che spazia dalle arie d’opera più conosciute alle colonne sonore di film di fama mondiale.

In undici anni di attività ha dato vita a oltre mille concerti tra Italia, Svizzera, Germania, Spagna, Olanda, Francia, Austria, Regno Unito, Belgio, Slovenia e Croazia. È formata da una struttura tipica della grande orchestra sinfonica, forte di 84 elementi con l’aggiunta di una nutrita sezione ritmica; del pianoforte e delle varie sezioni di sassofoni ed è anche choir, con un organico a 4 voci di 36 elementi.