La festa patronale nel quartiere di San Siro, a Santa Margherita Ligure, è prevista per domenica 11 luglio; da venerdì 2 a sabato 10 luglio novena di preparazione con messa celebrata ogni sera alle ore 21.
Domenica 11 luglio, giorno della festa, celebrazione alle ore 10.30 della messa solenne, presieduta dal nuovo vescovo di Chiavari, monsignor Giampio Devasini.
Venerdì 9 luglio, alle 21.45, in chiesa, concerto “Et Fiat Lux”, proposto dal coro Canticorum Jubilo di Zoagli.
Sabato 10 luglio sul sagrato della chiesa, dalle 21.45, spettacolo di teatro di burattini proposto dall’attore genovese Gino Balestrino, che presenterà una commedia giocosa per burattini, tratta da Cappuccetto Rosso, la celebre fiaba dei fratelli Grimm, con testo e animazione dello stesso Gino Balestrino, burattini di Monique Quartini, costumi di Maria Carla Garbarino e musiche originali di Bianca Barletta e Paolo Repetto.
Animati da Gino Balestrino, i bei burattini scolpiti in legno da Monique Quartini cantano e raccontano la storia di Cappuccetto Rosso e dei suoi variabili rapporti con la mamma e con la nonna, del cacciatore e degli animali che vivono nel bosco, del lupo e della sua fame smisurata, di paura e di salvezza, con un inedito finale, per uno spettacolo divertente e per tutte le età.