In occasione dei festeggiamenti in onore di Santa Margherita vergine martire, patrona della città di Santa Margherita Ligure, sono in programma una serie di iniziative di avvicinamento alla solennità patronale, in programma per martedì 20 luglio.

Sabato 17 luglio, alle ore 21.15, in piazza Caprera, con il patrocinio e il contributo del Comune, ecco il recital musicale “La forza nei sogni” la famiglia di Giacobbe, una storia di amore e perdono, con Laura Gambarin, Gianluigi La Torre e il coro Gardart. Ingresso libero.

Domenica 18 luglio alle ore 21.15, all’anfiteatro Bindi dei giardini a mare di piazza Martiri della Libertà, concerto di Simone Cristicchi “Abbi cura di me”, acustico con Riccardo Ciaramellari, Riccardo Corso, Giuseppe Tortora. Ingresso gratuito. Evento organizzato dalle parrocchie di Santa Margherita Ligure, con il patrocinio e il contributo del Comune e in collaborazione con il Liceo Da Vigo di Rapallo.

Lunedì 19 luglio, alle ore 21.30 in piazza Caprera, concerto della filarmonica cittadina “Cristoforo Colombo”.

Eventi aperti ad un numero contingentato di persone, nel rispetto della normativa anti assembramento per la prevenzione del contagio da Covid-19.

Martedì 20 luglio, giorno della festa patronale, dalle 9.30 alle 20, ai giardini Martiri delle Foibe, esposizione dei tradizionali pizzi al tombolo, a cura dei Servizi Bibliotecari del Comune.

Alle ore 18 celebrazione della messa solenne nella basilica di piazza Caprera, alla presenza del nuovo vescovo di Chiavari, monsignor Giampio Devasini, mentre alle ore 21, in piazza del Sole, è in programma la serata di preghiera con la città.