Aggiornamento dell’ultim’ora da parte dell’associazione Isaiah Berlin: a salire sul palco di piazza Caprera, a Santa Margherita Ligure, nella serata di mercoledì 21 agosto, dalle ore 21, saranno il professor Dino Cofrancesco, Andrea Bixio, Enzo Baldini, Michele Marsonet e GB Pittaluga.

Martedì 20 e mercoledì 21 agosto, in piazza Caprera a Santa Margherita Ligure, a partire dalle ore 21, seconda edizione del Festival della Politica, organizzato dall’associazione culturale Isaiah Berlin, un unicum nel panorama nazionale, che prevede molti eventi a tema, alla presenza di giornalisti del settore, politologi, rappresentanti delle istituzioni, sul tema “Democrazia e comunicazione”, che sarà al centro di tavole rotonde serali, coordinate da Giuseppe Di Leo di Radio Radicale.

In particolare martedì 20 “Comunicazione politica e Fake news: le trappole della Rete”, con Simona Andrini, Zeffiro Ciuffoletti, Carlo Fusi, Corrado Ocone e Edoardo Tabasso. Mercoledì 21 “Comunicazione giornalistica e televisiva” con il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, Andrea Bixio, Diego Fusaro, Giuseppe Pericu e Piero Sansonetti.

Il Festival della Politica rientra nell’ambito di #Santaincontra, appuntamenti di cultura, arte e scienza, in programma tra lunedì 19 agosto e venerdì 27 settembre.

Giovedì 22 agosto, sempre in piazza Caprera a Santa Margherita alle ore 21, l’associazione Isaiah Berlin organizza anche la seconda edizione della consegna del premio Ansaldo, nel ricordo del grande giornalista Giovanni Ansaldo. Quest’anno il premio sarà consegnato al professor Francesco Perfetti, direttore della rivista Nuova Storia Contemporanea, alla presenza dello stesso Perfetti, di Alessandro Gnocchi e Gianni Marongiu.

Nel corso della stessa serata si parlerà di “Democrazia e comunicazione” con Fausto Bertinotti, Carlo Nordio e Ortensio Zecchino