Filippo Zizzadoro presenta il libro “Bambini felici” mercoledì 21 agosto al “Salotto di Amalia”

Mercoledì 21 agosto, nel Salone degli Stucchi di Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure, alle ore 18, si terrà il terzo appuntamento della rassegna cultura “Il Salotto di Amalia”, organizzata dai Servizi Bibliotecari del Comune di Santa Margherita Ligure.

Protagonista dell’incontro sarà Filippo Zizzadoro, che per l’occasione presenterà il suo libro dal titolo “Bambini felici. Educare nell’epoca dei grandi cambiamenti”. Un libro semplice adatto a tutti, con molti esempi e diviso in capitoli che identificano al meglio le situazioni più critiche dello sviluppo. Il tutto spiegato con la competenza dell’autore, psicologo e coach. L’ingresso per il pubblico è libero, a seguire è previsto l’aperitivo.

Filippo Zizzadoro, psicologo, formatore e consulente di direzione, esperto di comportamenti manageriali e di comunicazione interpersonale, nonché moderatore e speaker in convention e conferenze a livello nazionale, svolge anche attività di teambuilding, realizzate con metodologie indoor e outdoor.

Negli ultimi quindici anni ha collaborato con aziende di ogni dimensione e settore merceologico, accompagnandole in processi di riorganizzazione, di formazione e di sviluppo del personale.

Coach di manager di alto livello di politici, sportivi e imprenditori, gli viene riconosciuta una grande professionalità e la capacità di far ottenere i risultati formativi auspicati in tempi brevi.

Dal 2002 è ospite fisso su Radio 24 su tematiche riguardanti la psicologia nel mondo del lavoro all’interno della trasmissione “Lavoro & Carriere” e “I Giovani Leoni”. Sempre sui medesimi temi collabora con emittenti televisive/radiofoniche – tra cui Current TV e Radio 101 – e testate giornalistiche come Il Sole 24 Ore nella rubrica “L’esperto risponde”, Lavoro & Carriere, Cosmopolitan, Millionaire, L’Impresa, Famiglia Cristiana. É autore inoltre del libro “Umane Risorse” e di “Se ti vuoi bene impara a dire no“, quest’ultimo edito dalla Scuola di Palo Alto.