Firma e Pesta a Santa Margherita Ligure

Il Comune di Santa Margherita Ligure partecipa all’iniziativa promossa da Regione Liguria e Camera di Commercio “Firma e Pesta” per sostenere il Progetto di Candidatura del Pesto Genovese al Mortaio come patrimonio mondiale UNESCO.

Domenica 18 marzo dalle 10:00 l’Associazione Scoglio di Sant’Erasmo insieme ad alcuni allievi dell’Istituto Alberghiero di Lavagna e a due chef professionisti – Margherita Olivieri, già concorrente di Hell’s Kitchen e Claudio Fortuna del Grand Hotel Miramare – a partire dalle ore 10:00 saranno in piazza Caprera per una serie di dimostrazioni di come si fa il pesto al mortaio. Sarà possibile anche cimentarsi in “mini” sfide tra gruppi di partecipanti. E all’ora di pranzo? Trofie per tutti, ovviamente al pesto.

In caso di maltempo la manifestazione si terrà, con le stesse modalità, al piano terra dell’Istituto Colombo (ingresso in via Dogali 2/a).

I registri per la raccolta firme resteranno a disposizione anche nei giorni successivi alla manifestazione. Uno di questi è disponibile al primo piano del municipio (vedi foto).

Si ringrazia per la collaborazione tutti quelli che si stanno dando da fare in particolare Ascom Santa Margherita Ligure – Portofino, l’Istituto Alberghiero di Lavagna e l’Associazione Scoglio di Sant’Erasmo.