Una conferenza, a cura di Filippo Zizzadoro, su “La gestione dei conflitti: risoluzioni positive senza ansia”, è in programma nella tensostruttura del parco di Villa Durazzo, a Santa Margherita Ligure, giovedì 25 agosto alle ore 18.

Iniziativa organizzata dai Servizi Bibliotecari del Comune di Santa Margherita Ligure e dall’Associazione Culturale Kòres. Ingresso libero sino ad esaurimento posti.

Filippo Zizzadoro è formatore e docente di Comunicazione alla Facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Novara, psicologo e consulente di direzione. In questa conferenza, improntata sulla gestione dei conflitti, parlerà di alcune modalità comportamentali da adottare per meglio affrontare scontri familiari, sociali e professionali, attraverso la comunicazione e l’autocontrollo.

Esperto di comportamenti manageriali e di comunicazione interpersonale, nonché moderatore e speaker in convention e conferenze a livello nazionale, Filippo Zizzadoro svolge anche attività di teambuilding, realizzate con metodologie indoor e outdoor. Negli ultimi anni ha collaborato con aziende di ogni dimensione e settore merceologico, accompagnandole in processi di riorganizzazione, di formazione e di sviluppo del personale. Coach di manager di alto livello, politici, sportivi, imprenditori, gli viene riconosciuta una grande professionalità e la capacità di far ottenere i risultati formativi auspicati in tempi brevi.

Dal 2002 è ospite fisso su Radio 24 per trattare tematiche riguardanti la psicologia nel mondo del lavoro all’interno della trasmissione “Lavoro & Carriere” e “i Giovani Leoni”. Sempre per i medesimi temi, collabora con emittenti televisive/radiofoniche – tra cui Current TV e Radio 101 – e testate giornalistiche: Il Sole 24 Ore nella rubrica “L’esperto risponde”; Lavoro & Carriere, Cosmopolitan, Millionaire, L’Impresa, Famiglia Cristiana. É autore del libro “Umane Risorse”, e di “Se ti vuoi bene impara a dire di no”, quest’ultimo edito dalla Scuola di Palo Alto.

Il suo saggio, da cui è tratta la conferenza che terrà a Villa Durazzo, si intitola “La gestione dei conflitti: risoluzioni positive senza ansia”, ed è nato a seguito della sua lunga esperienza professionale nel gestire conflitti aziendali, legati al passaggio di eredità, ma anche alla competizione tra colleghi, coi capi, coi collaboratori, per finire nelle situazioni coi figli nel processo educativo. Un processo completo che disegna accuratamente le dinamiche dei conflitti, sia taciti che palesi, e li rivede in chiave moderna.

“Trasformare gli ostacoli in opportunità, uscire dalla trappola dell’indecisione, trasformare i sogni in obiettivi e realizzarli, concentrarsi su quello che si fa ed essere motivati…ecco i segreti del successo!” Filippo Zizzadoro