In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, l’artista Balàzs Berzsenyi, scultore e fotografo, ha messo a disposizione della Biblioteca Comunale di Santa Margherita Ligure una serie di foto di cui è autore, corredate da un video dal titolo Muri Ruvidi, che saranno esposte in occasione delle seguenti iniziative che si svolgeranno a Spazio Aperto in via dell’Arco:
Giovedì 25 novembre alle ore 16:30 “Essere donna in Palestina”. Susanna Bernoldi, volontaria, racconta la capacità di resilienza, la forza e il coraggio delle donne palestinesi che si battono contro la negazione dei diritti del loro popolo.
Sabato 27 novembre alle ore 16:30 “Diverse. Voci di donne”. Letture a cura dell’associazione culturale “L’Incantevole Aprile”. Cinque monologhi di grandi donne: Camille Claudel, Zelda Fitzgerald, Eugenia Felleni, Emily Dickinson, Chavela Vargas, rimaste misconosciute e inascoltate proprio da chi maggiormente avrebbe dovuto farlo.
Gli eventi sono ad ingresso libero sino ad esaurimento posti. Per informazioni è possibile telefonare al 335 7587776. Per partecipare è necessario esibire il Green Pass.
I partecipanti sono invitati a indossare qualcosa di rosso.