Il Comune di Santa Margherita Ligure e Pedro Records presentano il concerto Gabriele Priolo, dal titolo “Android”, in programma giovedì 27 giugno alle 21:15, nella splendida cornice della terrazza del castello cinquecentesco di Santa Margherita Ligure.

Gabriele Priolo si esibirà in concerto assieme a cinque musicisti di assoluto livello: Fabrizio Zignaigo alle chitarre, Giuseppe Lamanna al basso e contrabbasso, Gabriele Montagni al piano/tastiere, Paolo Firpo al sax soprano e Stefano Malvasio alle percussioni/batteria. Fonico della serata: Carlo Malvasio. Coordinamento: Daniela Colle.

Il concerto, intitolato “Android”, traccerà un itinerario suggestivo dal passato al futuro per riscoprire le radici di quello che siamo e immaginare ciò che saremo. Da timbri e costruzioni musicali legati a strumenti acustici si arriverà ad una vera e propria destrutturazione della forma canzone tradizionale con suoni d’officina, industrial, ideati e curati nei minimi dettagli da Vibrisse Studio di Savona (Marcello Stefanelli, Gabriele Santucci e Lorenza Saettone): una musica sperimentale, fortemente ritmica, coniugata a contenuti poetico-tecnici capaci di evocare l’intelligenza artificiale e una domanda: dove finisce la macchina e dove comincia l’uomo?

L’ingresso per il pubblico è libero sino a esaurimento posti. Consigliata la prenotazione, scrivendo una mail a contattopriolo@libero.it o specificando i nominativi su FB Messenger.