Visto il successo della scorsa edizione, anche quest’anno farà tappa a Santa Margherita Ligure, a Villa Durazzo, nel Salone degli Stucchi, alle ore 18:00 di giovedì 4 maggio, “Incipit Offresi”, manifestazione a carattere nazionale, talent letterario giunto quest’anno all’ottava edizione. Per la Liguria sono state scelte le location di Santa Margherita Ligure, che collabora attraverso la propria biblioteca comunale, e Sestri Levante.

“Incipit Offresi” è un format a tappe: la sfida si giocherà a colpi di incipit all’interno delle biblioteche e dei luoghi di cultura, un vero e proprio talent della scrittura, lo spazio dove tutti le aspiranti scrittrici e gli aspiranti scrittori possono presentare la propria idea di libro, incontrando e dialogando con gli editori coinvolti nelle varie fasi del progetto. L’obiettivo non è premiare il romanzo inedito migliore, ma scovare nuovi talenti. La partecipazione è gratuita e aperta agli scrittori e alle scrittrici, esordienti e non, maggiorenni, di tutte le nazionalità.

“Incipit Offresi” è un’iniziativa ideata e promossa dalla Fondazione ECM – Biblioteca Archimede di Settimo Torinese e Regione Piemonte, con la collaborazione del Circolo dei Lettori di Torino, Emons Edizioni e il sostegno di Compagnia di San Paolo. Il Premio Incipit e il campionato sono dedicati a Eugenio Pintore, per la passione e la professionalità con cui ha fatto nascere e curato “Incipit Offresi”.

Informazioni e iscrizioni per gli aspiranti scrittori e scrittrici sul sito www.incipitoffresi.it oppure scrivendo via mail a info@incipitoffresi.it o telefonando al numero 339 5214819. All’incontro può assistere il pubblico. Ingresso libero sino ad esaurimento posti.