È tornata la grande danza a Santa Margherita Ligure, grazie a un seminario al palazzetto dello sport e a uno spettacolo pubblico.  L’appuntamento è fissato per la serata di giovedì 5 agosto, alle ore 21.15, all’anfiteatro Bindi dei giardini a mare di piazza Martiri della Libertà. Il programma prevede un’Ouverture e, a seguire, lo spettacolo “Outnumb3r”.

In precedenza, da martedì 27 a venerdì 30, al palasport cittadino di via Generale Liuzzi, si è tenuto uno stage seminario, nell’ambito dell’International Dance Festival “Gravina in Danza on tour”.

Giovedì 5 agosto in programma “Una serata per la Danza” all’Anfiteatro Bindi a partire dalle 21:15, per un grande spettacolo di ballo.

L’Ouverture sarà all’insegna dell’esibizione della locale Scuola di Danza, diretta dall’insegnante Beatrice Gardella, con la sammargheritese Asia Anselmi e Gren Janko, anche lei di Santa Margherita Ligure, sul palco insieme a Luca Anatriello, entrambi laureati all’Accademia Nazionale di danza di Roma.

“Outnumb3r”, progetto creativo giovane, alla ricerca di nuove tendenze, avrà per protagonisti Domenico Ciaccia, ballerino professionista e coreografo, e un gruppo di danzatori professionisti, accompagnati dalla voce di Pia Ciaccia.

Domenico Ciaccia è inoltre il direttore artistico di eventi internazionali, proprio come il “Gravina in Danza on tour”, che ha fatto tappa a Santa Margherita Ligure, al palazzetto dello sport, tra martedì 27 e venerdì 30 luglio, per un gemellaggio all’insegna dell’arte e della danza.