Sabato 30, domenica 31 marzo e lunedì 1° aprile si svolge a Villa Durazzo, a Santa Margherita Ligure, la XX edizione della mostra mercato “L’Erba Persa”, nome popolare con cui è nota in Liguria la maggiorana.
Alla luce delle avverse previsioni meteorologiche, gli espositori verranno collocati all’interno di Villa Durazzo, tra il pian terreno, la tensostruttura e il Salone degli Stucchi al primo piano, spostando le attività laboratoriali per bambini nella vicina Villa San Giacomo, che accoglierà anche l’area incontri e la mostra fotografica abbinata all’evento.
La manifestazione, voluta e patrocinata dal Comune di Santa Margherita Ligure e organizzata dalla Progetto Santa Margherita s.r.l, Società in house del Comune, punta alla qualità e alla rarità, riunendo molti espositori selezionati della Liguria, delle diverse Regioni italiane ed estere.
Molteplici varietà di aromatiche, le tillandsie, le piante grasse, i glicini, gli arbusti, le piante perenni, le piante da fioritura, l’arredo da giardino, la cosmesi, l’artigianato floreale, la lavanda e altri generi ancora come l’arredo da giardino, oggettistica, découpage, saponi naturali, distillati, liquori, miele, tessuti floreali, dolci alle erbe e molto altro ancora saranno i protagonisti della manifestazione. Durante i tre giorni si svolgeranno inoltre laboratori per bambini, per adulti, presentazioni di libri e visite guidate.
Tra gli espositori saranno presenti anche Le Merlettaie de “Il Bello delle Donne Liguri”.
ORARIO DELLA MANIFESTAZIONE: 10:00-19:00
L’ingresso alla manifestazione è gratuito.
ORARIO MUSEO VILLA DURAZZO: 10:00-13:00 e 15:00-18:00
Il Castello Cinquecentesco sarà visitabile sabato e lunedì dalle 15:00 alle 17:00 e domenica dalle 10:00 alle 12:00.
Per ulteriori informazioni si può telefonare ai numeri 334 6779998 oppure 0185 472637.