Inaugurato il VelaFestival

Oriani: «Splendida accoglienza, grazie Santa»

08 – Maggio – 2015

Il sindaco Paolo Donadoni ha partecipato ieri sera alla serata d’inaugurazione del Tag Heuer Vela Festival, festa del mare e della vela, a cura de Il Giornale della Vela, che animerà fino a domenica il porto e la città di Santa Margherita Ligure. Donadoni ha portato il saluto della città agli organizzatori e agli espositori: «Quest’anno anche durante la bassa stagione Santa Margherita Ligure si è dimostrata una citta dinamica di iniziative letterarie, musicali e sportive. Ora è in corso il VelaFestival, fortemente voluto da questa Amministrazione, che coinvolge il tessuto cittadino, ricettivo, commerciale e associazionistico. Un’esperienza entusiasmante, che si è subito radicata nel territorio grazie alle capacità dei suoi organizzatori».

La serata è stata introdotta da Luca Oriani, direttore de Il Giornale della Vela, storico mensile specializzato organizzatore del TAG Heuer VELAFestival: «È stato bellissimo per noi riuscire a organizzare il Velafestival in una location come Santa Margherita Ligure nella quale la passione per la vela e per il mare si respirano davvero ogni giorno. L’augurio è che questa che è una vera festa degli appassionati possa diventare un appuntamento importante per la città, che ringraziamo ancora per la splendida accoglienza, così come per i tantissimi appassionati di nautica».

Nella foto da sinistra Luca Oriani, il responsabile dell’organizzazione Alberto Cossu, il sindaco Paolo Donadoni e il comandante del circomare di SML Felice Monetti.