Tra gli appuntamenti organizzati dai Servizi Bibliotecari del Comune di Santa Margherita Ligure per il mese di dicembre, sabato 14, nella bottega di Zucchero Amaro in Via Roma 1/E, iniziativa di promozione della Sala Costantini e del commercio equo solidale a partire dalle ore 17.30, con visita guidata alle opere dell’artista Flavio Costantini (“Costantini e Santa Margherita”), la cui mostra rimarrà visitabile in forma permanente. Iniziativa supportata da Zucchero Amaro e Museo del Mare.
Domenica 15 dicembre, per la rassegna culturale Autori a Spazio Aperto, incontro con l’autore Matteo Colombo, e presentazione del suo romanzo Q.B. (edizioni Unicopli), un noir ambientato nel mondo dell’alta cucina, nella sala Spazio Aperto di via dell’Arco, alle ore 16.30. Introducono l’incontro Marina Marchetti e Paola Bergonzi. Ingresso libero.
Venerdì 20 dicembre alle ore 16.30, alla biblioteca civica “A. e A. Vago” in via Cervetti Vignolo 25, incontro con Franco Guarino, esploratore e reporter, collaboratore Rai e Onu, sul tema “Sulle orme di Abramo, padre delle tre religioni monoteiste, itinerario di 5.000 km lungo le piste bibliche in Medio Oriente”. Iniziativa organizzata dai Servizi Bibliotecari del Comune di Santa Margherita Ligure con il patrocinio del “Bacherontius”, periodico di attualità, cultura, politica e satira, diretto da Marco Delpino. Tutte le iniziative sono a ingresso libero.