Domenica 20 ottobre a Santa Margherita Ligure Coppa Italia Urban Downhill e Mahikan Race con i big delle bici da discesa

La gara di Coppa Italia Urban Downhill che si terrà domenica 20 ottobre a Santa Margherita Ligure sarà valevole anche come tappa Mahikan Race. Un’occasione imperdibile per vedere all’opera – e sfidare – i top riders internazionali delle bici da discesa.

L’evento sportivo ciclistico di Coppa Italia Urban Downhill di domenica 20 ottobre organizzato da Portofino Bike sarà valevole anche come tappa del circuito Mahikan Race e porterà a Santa Margherita Ligure i più grandi nomi del ciclismo internazionale.

La Mahikan Race è una competizione ormai storica di origine canadese, dedicata a fat bike e bici da discesa, che quest’anno – a soli 30 giorni dall’evento – ha ricevuto improvvisamente forfait dalla località prevista per la tappa di apertura, per motivi ancora da verificare, lasciando organizzatori, atleti e relativo entourage senza una location.

Grazie alla collaborazione tra l’associazione Portofino Bike, il Comune di Santa Margherita Ligure ed il Gruppo Albergatori Santa Margherita Ligure e Portofino, la tappa di apertura della Mahikan Race è stata “salvata” includendo l’evento nella gara di Coppa Italia Urban Downhill.

Simone Brescia, presidente Portofino Bike, si dichiara entusiasta non solo per l’occasione di ospitare l’elite mondiale delle varie discipline ciclistiche, ma anche per il costante sostegno delle istituzioni locali, che hanno capito l’importanza dell’evento e del valore aggiunto che la mountain bike può dare costantemente a un territorio come quello di Santa Margherita Ligure.

Per i cittadini e i turisti sarà senz’altro un evento ad alto grado di spettacolarità e per gli appassionati di downhill sarà un’occasione per misurarsi con i top rider mondiali.