La filarmonica “Cristoforo Colombo” in concerto domenica 19 luglio per la festa patronale di Santa Margherita

La filarmonica “Cristoforo Colombo” di Santa Margherita Ligure, diretta dal Maestro Alessandro Cardinali, in concerto per la festività patronale di Santa Margherita, domenica 19 luglio, alle ore 21.15 in piazza Caprera, nel rispetto delle normative per la prevenzione del Covid-19.

Quello che è un concerto della tradizione, nell’ambito dei festeggiamenti patronali, può assumere un carattere unico quando è la prima uscita pubblica dopo il lungo periodo di chiusura delle attività svolte in presenza.

In realtà i musicanti della Filarmonica durante il periodo del lockdown hanno proposto in rete l’esecuzione di un brano suonato ognuno da casa propria, e poi montato insieme in unico video, realizzato da Stefano Castagneto e Paolo Firpo, riscuotendo successo e marcando la presenza della Filarmonica in una maniera nuova e adatta al momento.

Nel programma proposto in un unico tempo – oltre a un omaggio doveroso a Ennio Morricone – musica da film, musica d’autore italiana ed internazionale e ritmi latini.

L’iniziativa è resa possibile grazie al Comune di Santa Margherita Ligure.

Il pubblico è invitato al rispetto responsabile delle norme per la prevenzione del Covid-19.