La filarmonica Cristoforo Colombo in concerto lunedì 2 settembre per un viaggio nella canzone italiana

In occasione della sesta edizione di “Note e Parole”, la filarmonica Cristoforo Colombo di Santa Margherita Ligure, diretta dal maestro Alessandro Cardinali, si esibirà in concerto, insieme a sette giovani cantanti, allievi della professoressa Cristina Baroni, nella serata di lunedì 2 settembre, alle ore 21.15, all’anfiteatro Bindi dei giardini a mare di piazza Martiri della Libertà di Santa Margherita Ligure.

Previsto per l’occasione un viaggio attraverso alcuni grandi canzoni della musica italiana. L’ingresso per il pubblico è libero. L’evento, organizzato con il supporto economico del Comune di Santa Margherita Ligure, è legato alla collaborazione tra la filarmonica Cristoforo Colombo e la professoressa Cristina Baroni, musicista (pianista, cantante, autrice e compositrice) attualmente insegnante di canto e pianoforte presso l’Accademia Musicale del Finale, che ha sede a Varigotti, nel Savonese.

Il programma prevede una vasta selezione di canzoni italiane dagli anni ’60 ai giorni nostri, spaziando dal tormentone estivo alla canzone d’autore vera e propria, con successi di Gino Paoli, Fabrizio De Andrè, Riccardo Cocciante, Lucio Dalla, Arisa, Carmen Consoli, Malika Ayane e Daniele Silvestri.

I giovani cantanti – allievi presso l’Accademia Musicale del Finale che, guidati dalla loro insegnante Cristina Baroni e accompagnati dagli strumenti della filarmonica Colombo saranno i protagonisti della sesta edizione di “Note e Parole” – sono Roberta Caserta, Filippo Daga, Miriam Frasca, Michela Prestinenzi, Chiara Re, Noemi Sciutto e Elisa Zilich.